Il fondo Fonarcom e le parti sociali hanno approvato il nuovo piano di progetti di formazione per le aziende aderenti al Sistema di Imprese (SDI) di Eurointerim Servizi.
Il nuovo piano dal titolo “Trasformazione, Organizzazione, Progresso” (T.O.P.) intende supportare e fornire ai dipendenti delle nostre aziende clienti strumenti innovativi necessari per la gestione dell’attuale contesto lavorativo.
Gli obiettivi del presente macro-progetto sono: fornire ai discenti gli strumenti per stare al passo con l’evoluzione del lavoro e del mercato al fine di essere competitivi e trovare il giusto equilibrio tra performance e cambiamenti aziendali; supportare e fornire ai dipendenti delle nostre aziende clienti strumenti innovativi al passo con l’evoluzione del lavoro e del mercato al fine di essere competitivi e trovare il giusto equilibrio tra performance e cambiamenti aziendali.
Le finalità specifiche riguardano la diffusione di una cultura aziendale che metta al centro il benessere e la sicurezza delle persone che ci lavorano, proponendo continui aggiornamenti delle pratiche aziendali e della sicurezza, che facciano fronte alla situazione economica e del mercato del lavoro attuale puntando a cambiamenti di strategia ed alla ricerca di motivazione al cambiamento richiedendo una gestione più flessibile e dinamica del lavoro, incoraggiando l’utilizzo di strategie ed output volti al benessere del lavoratore posto al centro, dell’azienda e dei propri clienti individuando ed offrendo soluzioni dedicate, vincenti ed immediate.
Si punta all’empowerment dei dipendenti, agendo sia sulle competenze personali che sulle competenze professionali, facendo riferimento all’intero sistema aziendale. Le aziende clienti che saranno coinvolte a progetto condivideranno i principi del cambiamento e dell’innovazione d’impresa valorizzando le competenze, la flessibilità ed il work life balance. La centralità della persona e l’utilizzo della tecnologia permettono un nuovo approccio al mondo del lavoro: consentono una maggiore libertà di iniziativa richiedendo una maggior responsabilità di gestione dei tempi di lavoro.