S.E.C.A.- Nuovo piano SDI – Sistema di Imprese Fonarcom

Il fondo Fonarcom e le parti sociali hanno approvato il nuovo piano di progetti di formazione per le aziende aderenti al Sistema di Imprese (SDI) di Eurointerim Servizi. 

Il nuovo piano dal titolo “Sicurezza ed empowerment per una consapevolezza aziendale” (S.E.C.A.) intende supportare e fornire ai dipendenti delle nostre aziende clienti strumenti innovativi necessari per la gestione dell’attuale contesto lavorativo.

Gli obiettivi del presente macro-progetto sono: affrontare le sfide poste dai recenti cambiamenti economici e sociali, come la crisi internazionale e la transizione verso un’Europa climaticamente neutra. Mira a migliorare le competenze dei lavoratori e a supportare le aziende nell’adeguamento alle nuove esigenze del mercato, promuovendo innovazione, sicurezza e internazionalizzazione. Attraverso corsi mirati, il progetto intende colmare il divario tra competenze possedute e necessarie, garantendo così la competitività nel lungo termine.

Si propone di rispondere alle esigenze di formazione continua delle aziende, articolandosi in tre tematiche principali:
Sicurezza e prevenzione mira a garantire la salute dei lavoratori attraverso corsi di sicurezza in conformità con le normative vigenti; Adeguamento delle competenze e innovazione attraverso lo sviluppo di hard e soft skills, migliorando le performance aziendali in un contesto di cambiamento organizzativo.
Internazionalizzazione attraverso percorsi formativi per sviluppare competenze linguistiche necessarie per interagire con clienti esteri, supportando così la vendita del Made in Italy.
L’obiettivo complessivo è fornire strumenti innovativi ai dipendenti per affrontare le sfide attuali del mercato del lavoro e promuovere una cultura aziendale centrata sulle persone e sulla trasformazione digitale.

Contattaci