Forma.Temp è il Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione, costituito sotto forma di libera associazione e senza fini di lucro. Sono soci del Fondo le due Associazioni di rappresentanza delle Agenzie per il Lavoro – ApL (Assolavoro e Assosomm), le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori somministrati (FelSA-CISL, NIDIL-CGIL, UILTemp) e le tre Confederazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL).
Contribuisce a finanziare attività di qualificazione professionale, formazione per disoccupati in cerca di lavoro, percorsi di accompagnamento al lavoro e sostenere i lavoratori con contratti di lavoro in somministrazione.
Il contratto di somministrazione è un rapporto di lavoro in cui una persona è impiegata presso un’azienda, ma questa è cliente di un’Agenzia per il Lavoro, che è responsabile della retribuzione, dell’attività e della sicurezza del lavoratore. Per ulteriori informazioni sul lavoro in somministrazione e opportunità di lavoro visita anche il sito di Eurointerim – Agenzia per il lavoro.