GOL Upskilling – Corso Tecnico specializzato in social media

Il Tecnico specializzato in social media si occupa della gestione di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network, allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. È in grado di produrre diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community.

Prossimo avvio del corso: GOL Upskilling – Corso Tecnico specializzato in social media – 8 aprile

Percorso: Upskilling, solo PERCORSO 2 Aggiornato del PROGRAMMA GOL
Codice OPAL: GOL23-2-056/018
Calendario: Dall’8 aprile al 17 aprile – dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 16.00 o 14.00 alle 18.00
Durata: 40 ore –  3 incontri di 4 ore, 2 incontri di 6 ore e 2 incontri di 8 ore
Indennità: per ogni ora frequentata è prevista un’indennità di 3,50€/h al raggiungimento del 70% del monte ore
Sede: In presenza presso la sede di Eurointerim Servizi, Viale dell’Industria 60, 35129 Padova
Temi: Realizzare l’analisi del mercato di riferimento e configurare la social media strategy
Output finale: attestazione delle competenze apprese del Programma GOL
Edizione successiva del corso: da programmare

 

Corso Tecnico specializzato in social media eis GOL Upskilling P2

 

Competenze:

REALIZZARE L’ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO

  • Metodologie e strumenti di analisi dei fabbisogni.
  • Modelli di marketing e segmentazione dell’utenza.
  • Principali tecniche e metodologie di analisi di mercato.
  • Metodologie e strumenti di benchmarking.
  • Strumenti e tecniche di gestione di un budget.
  • Principi e tecniche di marketing. – Principali tecniche di SEO e SEM.
  • Strategie e tecniche di social media strategy.

CONFIGURARE LA SOCIAL MEDIA STRATEGY

  • Caratteristiche, strategie operative, norme d’utilizzo e di privacy dei principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok, Pinterest, ecc.).
  • Principali tecniche di social media communication.
  • Principali tecniche di content management.
  • Principali tecniche di copywriting e scrittura creativa.
  • Riferimenti normativi e legislativi in materia di autodisciplina pubblicitaria.
  • Riferimenti normativi e legislativi relativi al copyright.
  • Elementi di social media management.
  • Principali programmi, tecniche e strumenti per la creazione e gestione di contenuti multimediali (post, video, tiktok, stories, ecc.).

 

Come partecipare al Corso Tecnico specializzato in social media – 8 aprile

Per partecipare alle attività devi essere in possesso di un Assegno GOL rilasciato da un Centro per l’Impiego del Veneto (cerca quello più vicino a te). A seconda del percorso in cui si è inseriti, è possibile partecipare gratuitamente ad attività di Orientamento Specialistico, Formazione digitale, Formazione professionale di breve durata, Tirocinio ed altre attività per favorire l’inserimento lavorativo.

Se hai già l’Assegno GOL e devi partecipare alle attività del Percorso 2 Aggiornato puoi anche partecipare ai corsi di Upskilling. L’ente che hai scelto ti aiuterà a trovare un corso adatto al tuo percorso di carriera. Tutte le attività sono fornite da Enti di Formazione e di Servizi al lavoro accreditati alla Regione Veneto, come Eurointerim Servizi – EIS.

EIS, in quanto Ente accreditato dalla Regione Veneto eroga tutte le attività per i destinatari del Programma GOL. Scopri tutte le nostre attività sul nostro sito!

Ti servono altre informazioni? Puoi contattarci per qualsiasi informazione allo 049 843 0009 o alla mail infocorsi@eurointerimservizi.it

Partenza corso:

8 Aprile

Durata:

40 ore