Per_gli_studenti

Corso professionale per AxL Segreteria amministrativa – dal 27 aprile

Il percorso formativo AxL Segreteria amministrativa mira a fornire agli utenti competenze aggiornate nella gestione delle operazioni quotidiane che si svolgono in ufficio: gestire i clienti e le comunicazioni, mail e scrittura formale, archiviazione, contabilità, fatturazione, cassa.

L’obiettivo è di fornire tutte le conoscenze essenziali del settore amministrativo per reinserirsi nel mercato del lavoro in un corso compatto della durata di dieci mattinate con professionisti del settore, esperti comunicatori e formatori, in un piccolo gruppo di persone.

Il corso è ideale per tutti i candidati in cerca di lavoro come segretario/a in ufficio, in tutti gli uffici di studi professionali, come assistente esecutivo/a presso liberi professionisti, come receptionist presso studi o uffici, negli uffici commerciali di imprese di vario settore, come impiegato/a con mansioni di amministrazione, fatturazione, elaborazione dati e come account per la gestione dei clienti. In generale i contenuti del corso permettono un miglior accesso a tutti i lavori in ufficio presso le aziende.

Logo FSC Regione Veneto eis

Prossimo avvio del corso: AxL Segreteria amministrativa – dal 27 aprile

 

Calendario: A partire dal 27 aprile, ogni mattina dal martedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00.

Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore

Sede: Online, attraverso Pc, tablet o smartphone

Temi: Settore amministrativo, Ufficio, Comunicazione, Contabilità, Segreteria

Competenze: Comunicazione back office e front office – 8 ore, Archiviazione e protocollazione – 12 ore, Adempimenti e procedure amministrative – 20 ore.

Edizione successiva del corso: (date da definire)

AxL- Corso Segreteria Amministrativa
AxL- Corso Segreteria amministrativa

Argomenti trattati: Funzionalità e caratteristiche del centralino; la strumentazione d’ufficio; Ascolto attivo e tecniche di comunicazione efficace (approccio col cliente, gestione della telefonata, elementi di Customer Care e gestione dei reclami); La posta elettronica;

Organizzazione aziendale e sistemi informativi; Computer e periferiche (come gli scanner per il riconoscimento ottico dei documenti); Classificazione dei documenti e tecniche di archiviazione attraverso l’utilizzo di programmi di videoscrittura (Microsoft Word e affini); Funzionamento e tecniche per l’organizzazione di archivi informatizzati, fogli di calcolo (Microsoft Excel e affini) e software di archiviazione;

Elementi di contabilità generale (l’attività economica, i soggetti dell’attività economica, l’attività economica nelle imprese, le fonti di finanziamento, il patrimonio, i costi e ricavi); Il documento di trasporto, la fattura; Cenni di registrazioni contabili: il metodo della partita doppia e la prima nota; Contabilità di cassa: gestione incassi e pagamenti; Contabilità delle vendite e dei clienti; Contabilità degli acquisti e dei fornitori; Rapporti con le banche e modalità di pagamento; Liquidazione periodica IVA e modello F24.

Output finale: attestato risultati di apprendimento

Importo di spesa per l’Assegno del lavoro: 786€

Partecipanti: Il corso AxL Segreteria amministrativa è riservato a possessori di “Assegno per il lavoro – AxL”, iniziativa di Regione Veneto e Fondo Sociale Europeo per favorire l’aggiornamento delle competenze e il reinserimento lavorativo per persone disoccupate over 30. Per tutti i dettagli leggi la nostra semplice guida su come richiedere l’assegno oppure contattaci. Ulteriori informazioni sono disponibili su Cliclavoro Veneto – Assegno per il lavoro.

 

Per richiedere l’iscrizione ad un corso per Assegno per il lavoro, scrivici qui sotto!
Per altre
informazioni contattaci via mail a infocorsi@eurointerimservizi.it oppure al telefono allo 049 8936806.

Inserisci il tuo messaggio o il corso a cui vorresti partecipare.
Il codice AxL è il codice di che ti è stato assegnato dal Centro per l'Impiego composto da 5 lettere, trattino, 5 numeri, es ABCDE-12345. Lo trovi nella documentazione rilasciata dal Centro per l'impiego per richiedere l'assegno. Se non l'hai ancora ricevuto lascia il campo vuoto.
La scadenza della Proposta di Politica Attiva (PPA) è la data di scadenza per utilizzare l'assegno che trovi nella documentazione rilasciata dall'Agenzia per il Lavoro con cui hai fatto il primo incontro. Anche il Centro per l'Impiego ti comunica una data entro 30 giorni per attivare l'assegno, ma quella NON è la Scadenza della PPA. Se non hai ancora contattato un'Agenzia dopo l'incontro al Centro per l'impiego, lascia il campo vuoto.
Indicare il nome dell'Agenzia per il lavoro presso cui hai attivato l'assegno. Se non hai ancora contattato un'Agenzia dopo l'incontro al Centro per l'impiego, lascia il campo vuoto.

Contattaci