Il percorso formativo Axl Inglese base per il lavoro permette a tutti i partecipanti con poche o nessuna conoscenza pregressa della lingua inglese di apprendere strutture grammaticali, vocaboli e usi utili per il mondo del lavoro. In un corso compatto di dieci incontri sarà possibile gettare solide basi nella comprensione della lingua e nel suo uso nei contesti lavorativi più comuni in forma sia orale che scritta.
L’obiettivo è di trasmettere tutte le competenze linguistiche di base per partecipare ad un colloquio di selezione in lingua inglese, per contattare clienti stranieri via mail o telefono e per partecipare a meeting con colleghi o fornitori stranieri, con attività pratiche, docenti coinvolgenti e insieme ad un piccolo gruppo di partecipanti con lo stesso livello di conoscenze.
Il corso è ideale per tutti i candidati in cerca di lavoro. La lingua inglese è ormai ovunque nel mondo del lavoro. Viene utilizzata per comunicare con clienti o fornitori da un po’ tutto il mondo e anche le aziende più piccole hanno spesso clienti esteri. Viene utilizzata in informatica, nei computer e su internet. Viene usata anche quotidianamente in aziende più strutturate con collaboratori provenienti da diversi paesi. Questo corso di inglese è la base ideale per tutti quelli che non si sono avvicinati prima alla lingua e vogliono iniziare a costruire questa nuova competenza.
Il corso AxL Inglese base per il lavoro è riservato a possessori di “Assegno per il lavoro – AxL”, iniziativa di Regione Veneto e Fondo Sociale Europeo per favorire l’aggiornamento delle competenze e il reinserimento lavorativo per persone disoccupate over 30. Per tutti i dettagli leggi la nostra semplice guida su come richiedere l’assegno oppure contattaci. Ulteriori informazioni sono disponibili su Cliclavoro Veneto – Assegno per il lavoro.
Per partecipare al corso contattaci alla mail infocorsi@eurointerimservizi.it oppure al telefono 049 8936806.