Per_gli_studenti

Corso professionale AxL Analisi dati amministrativi – dal 13 ottobre

Il percorso formativo AxL Analisi dati amministrativi competenze approfondite per la gestione finanziaria dell’azienda al fine di permettere ai partecipanti di inserirsi nel settore amministrativo con un profilo completo. Il corso si rivolge ad utenti che hanno già un sufficiente livello di conoscenza della contabilità di base e dei software di calcolo dati, come Excel.

Durante il corso si approfondirà come individuare, tracciare ed analizzare attraverso software di calcolo tutti i dati economici collegati all’azienda come flussi finaziari, acquisto di beni, bilanci e vendite, in un corso compatto della durata di dieci mattinate con professionisti del settore, esperti comunicatori e formatori, in un piccolo gruppo di persone.

Il corso è ideale per tutti i candidati in cerca di lavoro nel settore amministrativo che vogliono arrichire il loro profilo professionale con competenze di gestione d’azienda e di contabilità.

Prossimo avvio del corso: AxL Analisi dati amministrativi – 13 ottobre

 

Calendario: A partire da mercoledì 13 ottobre. Ogni mattina dal martedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

Durata: 40 ore – 10 incontri di 4 ore

Sede: Online, attraverso Pc, tablet o smartphone

Temi: Settore amministrativo, Ufficio, Comunicazione, Contabilità, Segreteria, Excel, Software di calcolo

Competenze: 1 – Controllare i flussi finanziari – 16 ore; 2 – Gestire i beni strumentali – 8 ore; 3 – Analizzare i dati amministrativi tramite fogli di calcolo – 16 ore.

Edizione successiva: inizio 2022 (date da definire)

Axl Analisi dati amministrativi - Corso professionale Eis
Axl Analisi dati amministrativi – Corso professionale Eis

Argomenti trattati: Il conto corrente, le linee di credito, i prestiti bancari; I flussi di cassa e il fabbisogno finanziario; Sistemi di previsioni di vendita e analisi dei fatturati; Crediti, insolvenze e riscossioni; Valutare le operazioni con le banche; Monitorare i flussi di cassa e registrarli con software di calcolo; Effettuare previsioni partendo dai dati; Gestire le relazioni con creditori e debitori.

I beni strumentali; Il bilancio d’esercizio; Acquisizioni e dismissioni di beni strumentali; Ammortamenti e libro Cespiti; Verificare i beni strumentali dell’azienda; Compilare il bilancio d’esercizio con beni materiali e immateriali; Completare operazioni di acquisto e dismissione beni; Tracciare le informazioni e i costi sui beni strumentali con software di calcolo.

Tabelle di analisi, tabelle dinamiche e pivot; Formattazioni condizionali; Formule per l’analisi dei dati; Grafici e rappresentazioni visive dei dati; Realizzare fogli di calcolo adatti a registrare dati ammnistrativi; Formattare ed inserire operazioni automatiche nei fogli di calcolo; Applicare formule per estrapolare dati; Presentare i dati amministrativi con grafici.

Output finale: attestato risultati di apprendimento

Importo di spesa per l’Assegno del lavoro: 786€

Partecipanti: Il corso AxL Informatica base è riservato a possessori di “Assegno per il lavoro – AxL”, iniziativa di Regione Veneto e Fondo Sociale Europeo per favorire l’aggiornamento delle competenze e il reinserimento lavorativo per persone disoccupate over 30. Per tutti i dettagli leggi la nostra semplice guida su come richiedere l’assegno oppure contattaci. Ulteriori informazioni sono disponibili su Cliclavoro Veneto – Assegno per il lavoro.

 

Per richiedere l’iscrizione ad un corso per Assegno per il lavoro, scrivici qui sotto!
Per altre
informazioni contattaci via mail a infocorsi@eurointerimservizi.it oppure al telefono allo 049 8430009.

Inserisci il tuo messaggio o il corso a cui vorresti partecipare.
Il codice AxL è il codice di che ti è stato assegnato dal Centro per l'Impiego composto da 5 lettere, trattino, 5 numeri, es ABCDE-12345. Lo trovi nella documentazione rilasciata dal Centro per l'impiego per richiedere l'assegno. Se non l'hai ancora ricevuto lascia il campo vuoto.
La scadenza della Proposta di Politica Attiva (PPA) è la data di scadenza per utilizzare l'assegno che trovi nella documentazione rilasciata dall'Agenzia per il Lavoro con cui hai fatto il primo incontro. Anche il Centro per l'Impiego ti comunica una data entro 30 giorni per attivare l'assegno, ma quella NON è la Scadenza della PPA. Se non hai ancora contattato un'Agenzia dopo l'incontro al Centro per l'impiego, lascia il campo vuoto.
Indicare il nome dell'Agenzia per il lavoro presso cui hai attivato l'assegno. Se non hai ancora contattato un'Agenzia dopo l'incontro al Centro per l'impiego, lascia il campo vuoto.

Contattaci