Il benessere e la salute dei dipendenti sul luogo di lavoro sono una priorità fondamentale per ogni azienda. Prevenire i rischi e ridurre al minimo gli incidenti, non solo serve a tutelare i collaboratori sul luogo di lavoro, ma migliora anche il clima aziendale e limita i costi di potenziali danni. I rischi per la salute non sono però solo le sostanze chimiche, le alte temperature e lo sforzo fisico, ma anche le attrezzature elettriche, le caratteristiche dell’ambiente e lo stress lavoro correlato.
Tutte le tipologie di rischio e le azioni di prevenzione che le aziende sono tenute a svolgere, sono contenute nel Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, il D.lgs. 81 del 9 aprile 2008. La normativa da importanza centrale a due attività: la formazione in materia di sicurezza e salute per i dipendenti e la stesura del Documento per la Valutazione dei Rischi (DVR).
Trovi qui tutti i corsi di formazione che è possibile svolgere a distanza in modalità e-learning secondo la normativa. Per ogni altra informazione o necessità contattaci!