Si è concluso il progetto di EIS “ALLENIAMOCI AL FUTURO – Nuove competenze per il lavoro che cambia – Dgr.497”!
L’innovazione aziendale, l’industria 4.0 e i concetti di sostenibilità e green sono oggi condizioni necessarie e fondamentali per contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone e preservare l’ecosistema. In questo quadro Eurointerim Servizi Srl, con i suoi consulenti/formatori ha voluto coinvolgere Alper Srl, Sirtec Srls, Antoniana Minuterie Srl, Trucks Italiana Srl e Simex Srl nella progettazione e nella realizzazione di un piano di sviluppo dedicato all’industria 4.0 ed alla sostenibilità aziendale.
Il progetto è stato articolato in diversi interventi di consulenza di gruppo e consulenza individuale volti a promuovere lo sviluppo di competenze ibride per tutti i partecipanti, dalle competenze tecniche di gestione dei processi industriali in ottica green, a quelle digitali per l’operatività di sistemi di industry 4.0, dalle competenze trasversali comunicative per la promozione di politiche sostenibili presso i clienti, all’organizzazione della filiera, dei fornitori e dei collaboratori. Si è voluto puntare ad aggiornare le competenze professionali del personale di queste realtà, impegnate nel processo di ripresa con nuove competenze ICT e nella promozione del loro marchio come attività economica attenta alla sostenibilità.
Il progetto si è concluso con successo e con soddisfazione di tutte le aziende coinvolte! Per noi di Eurointerim Servizi è stato un progetto impegnativo e coinvolgente e vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori e i partecipanti delle aziende coinvolte!
“Alleniamoci al futuro – nuove competenze per il lavoro che cambia” DGR n. 497 del 20 aprile 2021 è un bando per il finanziamento di attività di sviluppo e formazione all’interno delle aziende promosso da Regione Veneto e attuata a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, assegnate alla Regione del Veneto con la Delibera CIPE n. 39/2020 e inquadrta nelle azioni del Piano Sviluppo e Coesione, misure ex FESR e misure ex FSE individuate dall’Allegato A alla DGR n. 241/2021.