Regione Veneto ha approvato un bando in favore delle donne, dell’occupazione e la formazione del personale femminile e per favorire soluzioni organizzative di conciliazione vita e lavoro.
Il bando ha tre finalità principali: favorire l’occupabilità e la formazione di donne in cerca di lavoro, valorizzare la professionalità di donne occupate e favorire lo sviluppo di reti di servizi di welfare indirizzati alla conciliazione tra vita e lavoro.
Il bando parte dalla situazione di emergenza attuale e cerca di intervenire favorendo interventi mirati a migliorare la qualità lavorativa sia per le donne in cerca di lavoro, che già occupate, promuovendo sia la formazione continua delle persone, che lo sviluppo di nuovi modelli aziendali soprattuto nelle PMI venete.
Infatti, leggiamo che “l’emergenza sanitaria ha costretto il mercato del lavoro ad una sperimentazione forzata del lavoro agile; è necessario passare da tale sperimentazione a modelli organizzativi consolidati, non più basati sul tempo ma sui risultati. Lo smart working può configurarsi non solo quale importante strumento di organizzazione aziendale, ma anche quale strumento che favorisce una maggiore condivisione delle attività di cura e di assistenza (necessaria nei confronti di minori o anziani) e una maggiore cultura delle pari opportunità anche tra gli uomini”.
Scarica il bando “Il veneto delle donne” Dgr526.
Eurointerim Servizi Spa promuove le tematiche dello smart work, del work life balance, della parità di opportunità, della leadership femminile e della formazione continua per tutte le PMI veneto. Se sei un’azienda interessata a ricevere un finanziamento pubblico per la formazione del personale femminile e lo sviluppo dell’organizzazione aziendale, contattaci al 049 8936806.